Su di Noi
Alta Moda Artigianale Giroli
Anna Giroli è una realtà artigianale che vanta un’esperienza fin dal 1974 e oggi siamo un’azienda con continuità e tradizione familiare.
La voglia di fare moda, la capacità di inventare un nuovo linguaggio, l’ironia, il cambiamento, la giovinezza; è un nuovo modo di guardare la pelliccia, infatti noi, ANNA e SABINA, studiamo, creiamo e produciamo nel nostro laboratorio a Novara lavorazioni innovative che solo una perfetta manualità sa creare.
Siamo sempre attente e pronte a captare i cambiamenti della moda, volumi avvolgenti o fascianti, forme eccentriche o couture, si fondono con materiali del tutto inediti.
Le nostre collezioni variano dalla pelliccia, dall’accessorio, all’arredamento sia nel pret-a-porter che nei modelli personalizzati e su misura di alta moda. Lavoriamo esclusivamente in modo artigianale, dalla rimessa a modello alla riparazione.
Infatti siamo state insignite dell’Eccellenza Artigiana Regione Piemonte e siamo membri dell’Associazione Italiana Pellicceria.
Esportiamo le collezioni in Russia, Cina e lavoriamo on-line tramite il nostro sito.
Un viaggio nella magia
Il nostro viaggio ha inizio nel laboratorio in via Zandonai 29 a Novara, Italia. La creazione e l’ideazione della collezione avviene dopo un’attenta ricerca e una lunga lavorazione. La prima fase è il disegno, lo schizzo con gli accostamenti dei vari materiali, lavorazioni, rasature, tinture.
È un passaggio importante e pieno di creatività che può durare per ogni modello giorni e giorni. Definito il modello si passa alla realizzazione del cartamodello, cioè si trasferisce, si trasforma il disegno in piatto su cartoncino, che servirà in seguito come base.
Anche questa è una fase basilare per definire il modello in quanto vengono calibrate tutte le cadenze, morbidezze e volumi.
Nel frattempo, scelto il tipo di pelo, si inizia la selezione cioè “l’assortimento” delle pelli in base a diversi criteri: foltezza, altezza di pelo, colore, lucentezza. Le pelli vengono cucite insieme una con l’altra, fino a formare un telo, lo si inchioda ad un telaio e lo si lascia per una notte per far prendere la forma voluta.
Dopo che si appoggia il cartamodello segnandone il contorno, si rifila con una lama, si passafila con ago e filo e si chiudono i punti importanti: spalle, collo, maniche, corpo e la pelliccia inizia a prendere forma.
Il lavaggio e l’ammorbiditura rendono visibile il modello. Il passaggio finale è la definizione dei particolari: tra cui bottoni, tasche, fodera. Possiamo rendere più armonioso il nostro modello se il tutto viene condito con l’amore per il nostro lavoro.
E questo meraviglioso viaggio non finisce ma ricomincia ogni volta per l’intera collezione.
Atelier
Vieni a scoprire il nostro showroom dove potrai provare i capi della nuova collezione!
Indirizzo
Via Zandonai, 29
Torrion Quartara, Novara, Italy